Cari Soci,
Siete pronti a ripartire e a rimettervi in moto? Vi proponiamo l’occasione giusta !!!
Continua la collaborazione del Cral GORI con la Susan G. Komen Italia, organizzazione da anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
Dal 20 al 22 maggio in Piazza del Plebiscito a Napoli, ci saranno una serie di iniziative gratuite di salute, sport e benessere e per partecipare insieme alla passeggiata della domenica (di 5km o 2km), che seppure in un formato diverso per le misure di sicurezza in vigore, farà rivivere le emozioni che da sempre caratterizzano la Race.
RACE FOR THE CURE, è l’evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera, e Napoli. Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia. Con i fondi raccolti negli anni con questo progetto e con altre iniziative, Komen Italia ha potuto investire oltre 21 milioni di euro per dare avvio a più di 1000 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, anche di altre Associazioni, su tutto il territorio nazionale.
GRAZIE AI FONDI RACCOLTI CON LA RACE FOR THE CURE KOMEN ITALIA REALIZZERÀ:
Il programma della Race 2022 prevede un “Villaggio della Salute” con offerta gratuita alla popolazione di consulenze mediche ed esami diagnostici, ma anche laboratori di fitness, sport, e benessere psico-fisico, per la promozione di corretti stili di vita. I villaggi della salute saranno organizzati con l’ausilio della Carovana della Prevenzione, costituita da mezzi mobili a bordo dei quali sono presenti macchinari di ultima generazione per lo svolgimento di esami strumentali.
La manifestazione si concluderà la domenica mattina con la consueta corsa amatoriale di 5 km abbinata alla passeggiata di 2 km e la cerimonia di tributo alle tante donne che ogni giorno affrontano la malattia.